A VOCE ALTA / Letture a teatro
Nella stagione teatrale 2014 / 2015 prende il via la seconda edizione di A voce alta, un programma ideato e promosso da Teatro Stabile di Torino e dal Circolo dei Lettori. Questo ciclo di ‘spettacoli letterari’, che si svolge al Teatro Gobetti e al Circolo dei Lettori, regala al pubblico l’intensità della grande letteratura internazionale riletta scenicamente.

CENT’ANNI DI SOLITUDINE – 15 – 16 dicembre 2014 – Teatro Gobetti (Via Rossini 8, Torino) – ore 21.00

Il capolavoro di Gabriel García Márquez, la sua opera più nota è la chiave di volta della sua carriera: tradotto in venticinque lingue, dal 1967 a oggi il romanzo ha superato i 50 milioni di copie vendute trasformandosi in un punto di riferimento generazionale. Omaggio a un grande del nostro tempo, rinnova negli spettatori il fascino per la sua scrittura trovando nel teatro il suo ambiente ideale.

EDIPO IN COMPAGNIA -15 – 16 gennaio 2015 – Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9 Torino) – ore 21.00

Paolo Graziosi torna nel cartellone di A voce alta interpretando uno dei personaggi chiave della tragedia classica. Un uomo e una donna, soli in una terra desolata, tra rovine di colonne greche e quel che resta di un altare pagano: sono Edipo e sua figlia Antigone, emblemi del coraggio di affrontare il proprio destino.

PARTITURA P. – 19 – 20 marzo 2015 – Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9  Torino) – ore 21.00

Fabrizio Falco si è fatto apprezzare nel film di Daniele Ciprì È stato il figlio e ne La bella addormentata di Marco Bellocchio, è autore e interprete di PartituraP., a partire da tre novelle di Pirandello: tre stati d’animo, tre tempi diversi che possono essere accostati come fossero movimenti di un’unica sinfonia.

01_Comunicato stampa A VOCE ALTA
02_Comunicato CENT’ANNI SOLITUDINE
03_Comunicato stampa Edipo in Compagnia