È partito lunedì 8 novembre 2021 il nuovo triennio della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino con le parole che Valerio Binasco, direttore artistico del Teatro Stabile e della Scuola, ha rivolto ai giovani allievi: «Siate puri. Non esistono buoni insegnanti, solo buoni allievi. È tutto nelle vostre mani».
Tre anni per affrontare il futuro come protagonisti non solo sulle tavole del palcoscenico, ma anche nella pellicola digitale e, perché no, attraverso le nuove tecnologie.
Venti studenti, che hanno superato tre impegnative selezioni, hanno cominciato con emozione uno dei percorsi didattici più completi e mirati allo sviluppo di un bagaglio tecnico in grado di esprimere il proprio talento artistico. Un’offerta formativa che, oltre al corpo docenti, costituito da personalità di rilievo della scena artistica nazionale ed internazionale, si nutre delle testimonianze e dell’esperienza di professionisti di spicco del mondo dello spettacolo.
Valerio Binasco sarà affiancato da Leonardo Lidi, vicedirettore che si è formato proprio alla Scuola dello Stabile di Torino, costruendo una solida carriera di interprete e regista che gli ha fruttato importanti riconoscimenti di settore.