Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei titoli più amati e premiati della sua filmografia. La famiglia Cantone, proprietaria di un grosso pastificio, ha radicate tradizioni culturali altoborghesi ed è dominata dalla figura di un padre conservatore, che desidera solo lasciare in eredità la direzione dell’azienda ai due figli. Tutto precipita quando uno dei due si dichiara omosessuale, battendo sul tempo il minore tornato da Roma proprio per rivelare la sua verità ai genitori. Una commedia vorticosa ed ironica, che tra dialoghi incalzanti e interazioni con il pubblico in sala, riesce a raccontare la nostra resistenza al cambiamento e a mettere a nudo quelle convenzioni che troppo spesso ci condizionano.
uno spettacolo di Ferzan Ozpetek
con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Edoardo Purgatori, Carmine Recano
e con Simona Marchini
e (in ordine alfabetico)
Roberta Astuti, Sarah Falanga, Mimma Lovoi, Francesco Maggi, Luca Pantini, Jacopo Sorbini
scene Luigi Ferrigno
costumi Alessandro Lai
luci Pasquale Mari
Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
Fondazione Teatro della Toscana
foto © Romolo Eucalitto
Recita del 31 dicembre fuori abbonamento, ore 20.30. Durante la serata verrà offerto al pubblico un brindisi per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Acquista il tuo biglietto
Avviso al pubblico
Si comunica al gentile pubblico che, a causa di un grave lutto che ha colpito la compagnia dello spettacolo MINE VAGANTI di Ferzan Ozpetek, la recita di mercoledì 28 dicembre 2022 non potrà avere luogo e verrà recuperata venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 19.30. Restano invariate le date delle altre repliche.
Gli spettatori in possesso di un tagliando di abbonamento o di un biglietto per la replica cancellata potranno chiederne la sostituzione con la recita di venerdì 6 gennaio, per la quale verrà garantita la medesima posizione (fila/poltrona/palco), o scegliere, compatibilmente con i posti ancora disponibili, un’altra recita dello spettacolo (escluso il 31 dicembre), o un altro titolo della stagione 2022/23. In qualunque caso non sono previsti costi aggiuntivi. La sostituzione deve essere effettuata entro il 2 gennaio 2023, presentandosi presso la biglietteria del Teatro Carignano (dal martedì al sabato, orario 13.00/19.00) o inviando via e-mail il biglietto o il tagliando di abbonamento che deve essere sostituito all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it, specificando se si intende spostarsi a venerdì 6 gennaio o se si preferisce scegliere un’altra data o un altro spettacolo del cartellone del Teatro Stabile di Torino.
Per informazioni: +39 011 5169555 – biglietteria@teatrostabiletorino.it