La vita di un’anziana coppia di scienziati viene sconvolta da un incidente nucleare vicino al loro cottage. Ora l’elettricità è spesso assente, l’acqua non è potabile, il rischio di contaminazione costante e, a tutto questo, si aggiunge l’arrivo inaspettato di una loro vecchia amica e collega. L’equilibrio domestico finisce così in frantumi e impone a tutti i personaggi scelte radicali. Scritto dalla brillante drammaturga britannica Lucy Kirkwood, The Children ci parla di ambiente, di responsabilità individuali e collettive, del cortocircuito relazionale tra diverse generazioni e del senso di ipoteca, del futuro che vorremmo e quello che dovremmo garantire al nostro pianeta.
di Lucy Kirkwood
traduzione Monica Capuani
con Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa, Francesca Ciocchetti
regia Andrea Chiodi
scene Alessandro Chiti
costumi Ilaria Ariemme
luci Cesare Agoni
musiche Daniele D’Angelo
Centro Teatrale Bresciano
La contrada – Teatro Stabile di Trieste
Recupero spettacolo del 13/12
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per la sera del 13/12 possono sostituirlo, senza alcun costo di riemissione, con un altro tagliando valido per una delle repliche di The children in programma fino a domenica o con un altro titolo in programma al Teatro Gobetti o alle Fonderie Limone. Per chi avesse invece utilizzato un tagliando di abbonamento, la sostituzione potrà avvenire con qualunque titolo del nostro cartellone.
Entrambe le procedure devono essere effettuate entro i cinque giorni successivi alla data riportata sul biglietto già acquistato presentandosi presso la biglietteria al Teatro Carignano (dal martedì al sabato, orario 13.00/19.00, domenica 14.00/19.00).
Per informazioni: +39 011 5169555 – biglietteria@teatrostabiletorino.it