Tanti appuntamenti e una promozione per festeggiare il teatro
La Giornata Mondiale del Teatro nasce a Vienna nel 1961 ed è il modo migliore per rendere omaggio a una delle dimensioni culturali più antiche e appassionanti. Per festeggiare questa ricorrenza, domenica 27 marzo, il Teatro Stabile di Torino ha previsto, oltre agli spettacoli in scena, un’apertura straordinaria della biglietteria, visite nelle sale e un’appuntamento con il Menu della poesia. Inoltre, mette a disposizione del pubblico una promozione speciale su tutti gli spettacoli in scena nella seconda parte della stagione 21-22.
A partire dalle 9.30 di sabato 26 marzo e fino alle ore 19 di domenica 27 marzo, i biglietti singoli per gli spettacoli ancora in programma saranno in promozione in biglietteria, online e sulla App del TST nella formula speciale Primo Amore (17 euro per gli spettacoli in programma al Carignano e 15 euro per quelli al Gobetti e alle Fonderie)*.
IL PROGRAMMA
Teatro Carignano
Apertura straordinaria della biglietteria dalle ore 9.00 alle ore 19.00
ore 10.30 Il Mago di Oz
ore 12.30 Appuntamento extra di Scena Aperta
ore 15.30 Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, diretto e interpretato da Gabriele Lavia
Inoltre
Per tutto il giorno il foyer del Teatro Carignano accoglierà il Sermig – Arsenale della Pace per raccogliere fondi destinati all’emergenza Ucraina e offrire informazioni sulle diverse forme di aiuto e sostegno attivate in queste settimane e alle quali è possibile aderire. I volontari del Sermig saranno presenti nel foyer a partire dal mattino e fino alla chiusura della biglietteria.
• Dalle ore 11 alle ore 15.30 saranno presenti i ragazzi del Menu della Poesia in biglietteria
• Dalle 10.30 alle 12.30 sarà possibile incontrare l’associazione Amici del Teatro Stabile di Torino per iscriversi o rinnovare la propria tessera.
• Sabato e domenica negli orari di apertura della biglietteria, nel foyer del Teatro Carignano ospiteremo la giovane casa editrice Sui Generis, che allestirà un piccolo spazio dedicato alla vendita di libri in dialogo con gli spettacoli della nostra stagione.
Teatro Gobetti
ore 15.30 Ghiaccio di Bryony Lavery, con Filippo Dini, Mariangela Granelli, Lucia Mascino, regia Filippo Dini
Fonderie Limone
ore 15.30 La Tempesta di William Shakespeare, uno spettacolo di Alessandro Serra
*prezzi online commissioni escluse