Agarttha Arte, presieduta e diretta da Adele Re Rebaudengo, prosegue l’attività di studio e ricerca rivolta ai Teatri, già intrapresa, con differenti aspetti, più volte in seno ai propri progetti. Tra il 2007 e il 2009 Agarttha Arte, con Gabriele Basilico, ha infatti documentato gli importanti lavori di ristrutturazione del Teatro Carignano (pubblicati in: Teatro Carignano. Dalle origini al restauro, Ed. Agarttha Arte/ Contrasto) e precedentemente con la pubblicazione Teatri Storici (Ed. Paravia) ne aveva analizzato gli aspetti architettonici, decorativi e artistici. In seguito, nel 2015, anno
in cui il Teatro Stabile di Torino raggiunse sia il traguardo dei 60 anni dalla sua fondazione che la nomina a Teatro Nazionale, e nel successivo anno 2016, Agarttha ha invitato al Teatro Carignano i fotografi Pino Musi, Daniele Marzorati, Paolo Mussat Sartor e Tiziano Rossano Mainieri.

Ora, con la collaborazione del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Agarttha Arte, con il Maestro Guido Guidi e i giovani fotografi selezionati Nicole Marchi e Marlon Sartore, continua il lavoro sui Teatri, concentrando la propria ricerca, oltre che al Teatro Carignano, sede della mostra, anche nei Teatri Gobetti di Torino e Fonderie Limone di Moncalieri.

Comunicato Stampa MOSTRA TEATRO CARIGNANO_dal 30 luglio

 

Guido Guidi

Nicole Marchi

Marlon Sartore