In occasione dell’allestimento del Don Giovanni di Molière, regia di Valerio Binasco, venerdì 20 aprile ore 17.30 Teatro Carignano – Sala Colonne, Caffetteria Lavazza verrà presentato il volume Sulle orme di Don Giovanni, a cura di Guido Davico Bonino, Torino, Aragno, 2017.
Interverrà l’autore con Pietro Crivellaro (Centro Studi del Teatro Stabile di Torino) ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sulle orme di Don Giovanni ripercorre il lungo (e assai ricco di sorprese) viaggio di uno dei più clamorosi personaggi-simbolo non solo della moderna letteratura europea, ma anche della musica lirica e sinfonica (da Mozart a Strauss), della pittura (francese e inglese tra Seicento e Ottocento), per non parlare del cinema, da Carmelo Bene a Joseph Losey. Limitandosi alle testimonianze scritte, a libretti d’opera, commedie e tragedie, liriche e poemi, romanzi e racconti, Guido Davico Bonino al termine di una decennale, assidua e amorosa frequentazione di tanto complesso universo tematico, ne ha privilegiato i più fascinosi orizzonti.